News tecnologia novembre 2023 siti web by Passaro Vincenzo

Passaro Vincenzo Via Mantegna, 2 Casaloldo (MN) REA: MN - 214870 P.IVA: 01987770201 Cod.Fisc. Iscr. Reg. Impr.: PSSVCN69T08G686R pec: vincenzopassaro@pec.it
siti-internet.mantova.it
news news grafica mantova siti web mantova grafica mantova siti web mantova grafica mantova consulenza web siti web mantova siti internet mantova news news Novembre 2023 news Internet
OpenAI ha avvicinato la rivale Anthropic per una possibile fusione
Il consiglio di amministrazione di OpenAI si è rivolto anche al Ceo dell'azienda rivale Anthropic, Dario Amodei, per offrirgli il posto di Sam Altman e una fusione tra le due società.
Amazon lancia 'Ai Ready', corsi gratuiti sull'IA generativa
L'intelligenza artificiale è oramai un argomento di punta. Amazon ha dunque deciso di lanciare corsi online gratuiti per formare più persone possibili sul tema, partendo da nozioni di base.
YouTube, funzione con l'IA replica lo stile dei cantanti
Dopo le indiscrezioni di qualche giorno fa, secondo cui YouTube era in procinto di avviare una collaborazione con case discrografiche per progetti di IA, ecco un primo annuncio.
Meta chiude il team di intelligenza artificiale responsabile
Meta avrebbe chiuso il team di esperti al lavoro sulle tematiche dell'intelligenza artificiale responsabile.
Assinter Italia rinnova Enrico Zanella presidente onorario
Lo scorso 10 novembre, si è svolta a Roma, presso la Delegazione romana della Regione Lombardia, l'Assemblea dei soci di Assinter Italia, l'Associazione delle società ICT in house delle Regioni e della Pubblica Amministrazione locale e centrale.
Pressing inserzionisti su Ceo X per lasciare, lei resiste
Sale la pressione su Linda Yaccarino a lasciare la guida di X. Molti inserzionisti ma anche amici e manager la stanno invitando a lasciare la piattaforma di Elon Musk per non rovinarsi la reputazione.
In Italia la password più usata non è più 123456, ma admin
orpresa, nel nostro paese la password più usata nel 2023 non è più 123456 - che passa al secondo posto - ma adimn.Al terzo posto della classifica poco fantasiosa, c'è password. E' il risultato dell'analisi compilata annualmente dalla società tecnologica NordPass. A livello mondiale, la parola chiave più diffusa vede invece in cima 123456, a dimostrazione che l'imprudenza online non ha confini, seguita da admin e 12345678.
Lenovo Yoga Pro 9i è il notebook Windows per svago e lavoro
Quando si parla di Lenovo, la mente va subito ai portatili e alle workstation, le postazioni professionali, dedicate ai lavoratori. Del resto, il nome ThinkPad rimanda proprio ai dispositivi in dotazione ai dipendenti per svolgere i loro compiti al di fuori dell'ufficio, ben prima che la pandemia spingesse lo smart working. Ma Lenovo è molto altro e questo Yoga Pro 9i ne è la prova. Abbiamo messo sotto torchio il nuovo portatile della serie dedicato soprattutto a creativi e amanti dei videogame, grazie alla generosa dotazione tecnica.
Google Cloud collabora con Spotify per l'uso dell'IA
Google Cloud e Spotify collaborano per l'uso dell'Intelligenza artificiale generativa sulla piattaforma di streaming musicale che conta oltre 570 milioni di utenti.
Instagram lancia novità per la creazione di contenuti
Meta ha annunciato una serie di novità che riguardano i creator di Instagram, la sua app per la condivisione di foto e video.
I nuovi iPhone saranno svelati il 12 settembre
I nuovi iPhone saranno svelati il 12 settembre
Meta contesta le nuove regole Ue sui mercati digitali
Nel ricorso alla Corte di Giustizia dell'Ue, Meta contesterà la decisione della Commissione europea di designare alcuni popolari prodotti online come servizi "core", ossia i servizi principali della piattaforma, ai sensi del Digital Markets Act (Dma), il nuovo regolamento europeo sui mercati digitali, che punta a per combattere le pratiche di mercato sleali e le distorsioni della concorrenza da parte delle Big Tech.
Microsoft accelera sull'IA, lancia due chip dedicati
Microsoft entra nell'agone dei chip, tassello indispensabile per il funzionamento e l'accelerazione dell'Intelligenza artificiale, sfidando big come Intel e Nvidia. Nel suo evento annuale Ignite, dedicato alle aziende, il colosso di Redmond ha lanciato due chip dedicati all'IA, Azur Maia e Azur Cobalt, "per garantire l'ottimizzazione su ogni livello hardware e software". Saranno pronti nel 2024.
Salta lo scorporo del cloud, Alibaba crolla in Borsa
Alibaba crolla (-10,14%) alla Borsa di Hong Kong con l'annuncio a sorpresa sullo stop parziale della ristrutturazione per la guerra dei chip tra Usa e Cina. Nel dettaglio, con la stretta americana sull'export di chip avanzati, il gruppo di Hangzhou ha cancellato lo spin-off della divisione di cloud computing.
Istruttoria Antitrust su Instagram e influencer Asia Valente
L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un procedimento istruttorio nei confronti di Meta-Instagram e dell'influencer Asia Valente. Lo si legge in una nota.
Dopo i Beatles, l'IA riporterà in vita la voce di Edith Piaf
Dopo i Beatles, l'intelligenza artificiale riporterà in vita la voce di Edith Piaf per un film sulla sua vita, di cui ancora non si conosce la data di uscita, che dovrebbe chiamarsi Edith.
web marketing seo mantova
web
marketing
seo
mantova
brescia
verona