siti-internet.mantova.it
news news grafica mantova siti web mantova grafica mantova siti web mantova grafica mantova consulenza web siti web mantova siti internet mantova news news siti internet mantova
Giugno
Opel Astra sottoposta a test estremi in attesa del debutto Dalla Lapponia al centro prove di Dudenhofen, tutte le verifiche Lo sviluppo di Opel Astra prosegue secondo la tabella di marcia e mancano solo poche settimane all'anteprima dell'undicesima serie di questa compatta.
Dal   2011   siamo   tra   le   migliori   digital   web   agency   a   Mantova   orientata   nella creazione    di    siti    web    o    realizzazione    siti    internet    di    qualità    professionale. Pvnetgrafic   è   la   garanzia   nel   settore   del   web   design   e   web   marketing   sviluppando da   sempre   siti   web   di   ottimo   livello   qualitativo   e   soprattutto   creando   progetti   web professionali   e   personalizzati.   Siamo   inoltre   una   agenzia   di   comunicazione   con team   specializzato   nella   creazione   di   loghi   e   marchi   creando   e   valorizzando   la brand reputation aziendale e garantendo un web designer dedicato.
Passaro Vincenzo Via Mantegna, 2 Casaloldo (MN) REA: MN - 214870 P.IVA: 01987770201 Cod.Fisc. Iscr. Reg. Impr.: PSSVCN69T08G686R pec: vincenzopassaro@pec.it
restyling siti webfantastici incentivi per il tuo nuovo sito web. …approfitta chiamaci. studi graficiloghi, marchi, brochure aziendale, depliant & packaging creazione siti web realizzazione siti internet. Sviluppo siti web mantova, sviluppo siti aziendali, siti web dinamici… consulenza seo è essenziale per pianificare una strategia SEO che permetta di aumentare la visibilità di un progetto web sui motori di ricerca.
Kim rimuove funzionari per 'grave incidente' legato al Covid A repentaglio la sicurezza della Corea del Nord e del suo popolo Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha denunciato un "grave incidente" non meglio specificato legato alla pandemia del Covid-19 che potrebbe mettere a repentaglio la sicurezza del Paese e dei suoi cittadini.
Dopo morte italiana a Parigi mette freno a monopattini elettrici Da 20 a 10 km/h ma per ora solo in alcune zone del centro Dopo la tragica morte di Miriam S., l'italiana di 32 anni residente a Parigi travolta a morte da un monopattino elettrico nel centro della città, il comune ha deciso di agire. Riducendo da 20 a 10 km/h la velocità massima delle cosiddette 'trottinettes' elettriche in alcune zone del centro.
Oggi è il Social media Day, sono primo bersaglio cybercrime Siti fake e richieste via mail per sottrarre credenziali account Oggi è il Social Media Day, la giornata mondiale dei social media che si celebra da 11 anni. Fu lanciata il 30 giugno 2010 dalla testata di tecnologia americana Mashable per evidenziarne l'impatto sulla comunicazione globale.
Cina: Pmi non manifatturiero in calo a giugno A 53,5 rispetto al 55,2 di maggio (ANSA-XINHUA) - PECHINO, 30 GIU - Il purchasing managers' index (PMI) per il settore non manifatturiero cinese ha segnato 53,5 nel mese di giugno, in calo rispetto al 55,2 di maggio. Lo ha reso noto oggi il National Bureau of Statistics.
Covid: Francia,stop restrizioni ma timori per variante Delta Niente più capienza limitata in cinema, ristoranti, negozi (ANSA) - PARIGI, 30 GIU - E' una giornata attesa da tempo. In Francia saltano le ultime restrizioni legate alla lotta al coronavirus, ma la variante Delta e una possibile quarta ondata dopo l'estate continua a suscitare timori a Parigi e non solo.
Covid: in Alto Adige 1.559 positivi dopo il vaccino Su 265.000 persone che hanno ricevuto almeno una dose Sono 1.559 le persone che, in Alto Adige, sono risultate positive al Covid- 19 dopo esse state vaccinate, con una o due dosi.
Benzina a livelli record, prezzo medio a 1,628 euro Il prezzo medio del diesel, in modalità self, è 1,489 euro Continuano i rincari sulla rete carburanti nazionale, con i prezzi che raggiungono livelli record.
Australia: vice premier senza mascherina a Sydney, multato Sanzione da 300 dollari, non ha rispettato regole lockdown (ANSA) - ROMA, 30 GIU - Il vice primo ministro australiano Barnaby Joyce ha ricevuto una multa da 300 dollari australiani (circa 189 euro) perché beccato senza la mascherina in una stazione di servizio, nonostante il lockdown anti-coronavirus a Sydney.
Borsa: Tokyo, apertura in rialzo (+0,30%) Ottimismo dopo fiducia consumatori Usa (ANSA) - TOKYO, 30 GIU - La Borsa di Tokyo avvia la seduta in rialzo, in scia alla chiusura positiva degli indici azionari statunitensi e ai dati incoraggianti sulla fiducia dei consumatori Usa in giugno, ai massimi da inizio pandemia da Covid. In apertura l'indice Nikkei avanza dello 0,30% a quota 28,899.20, con un progresso di 205 punti.
Scoperta in Cina la più piccola traccia di dinosauro,10,2 mm Impronta tridattila larga 9,6 mm, probabilmente di un Grallator (ANSA-XINHUA) - CHENGDU, 29 GIU - Un team di ricerca internazionale ha annunciato la scoperta di una traccia di dinosauro con una lunghezza di 10,2 mm, la più piccola mai ritrovata in Cina.
Ecco com'era Raffaello, volto 3D nella casa natale a Urbino Realizzata da Tor Vergata su calco teschio ritenuto del pittore (ANSA) - URBINO, 28 GIU - Raffaello aveva un volto bello, gentile e determinato al tempo stesso, ma con naso prominente, mandibola quadrata e mento sporgente: questo l'aspetto del grande pittore urbinate nel 1520 all'età della sua morte (37 anni), secondo la ricostruzione in 3D compiuta dagli antropologi dell'Università Tor Vergata.
L'Italia è tutta bianca, via le mascherine all'aperto Figliuolo: 'Su Astrazeneca potevamo comunicare meglio' La settimana che si apre vede l'Italia tutta in zona bianca - si unisce anche l'ultima regione che mancava, la Valle d'Aosta - e senza più l'obbligo di mascherine all'aperto (se c'è la distanza; vanno comunque portate con sé): una rivoluzione rispetto agli ultimi 7 mesi.
Prof a scuola di robotica per progettare lezioni del futuro Corso promosso dal FabLab di Sardegna Ricerche Scuole del presente e del futuro a stretto contatto con le nuove tecnologie: al via le selezioni per il corso di robotica educativa rivolto ai docenti. Argomenti delle lezioni: sensori, elettronica e intelligenza artificiale ma anche progettazione, principi di stampa 3D, l'uso della robotica nella didattica fino ad arrivare alla programmazione, meccanica, design e machine learning.
Cina: contributi innovativi a esplorazione spaziale(3) (XINHUA) - PECHINO, 23 GIU - Saranno in totale 17 i Paesi che parteciperanno agli esperimenti a bordo della stazione spaziale cinese, coprendo la medicina aerospaziale, le scienze della vita e la biotecnologia, la fisica della microgravità, la scienza della combustione e l'astronomia.
Auto: DR auto ufficiale Festival CineTv di Benevento 2021 Mezzi Casa molisana per organizzazione evento (ANSA) - MACCHIA DI ISERNIA (ISERNIA), 23 GIU - È stata Madalina Ghenea il primo ospite della rassegna sannita a salire a bordo di una delle DR che, fino a lunedì 28 giugno, supporteranno lo staff organizzativo per la parte logistica. La modella rumena è stata premiata nella location dei Giardini della Rocca.
Spazio: tecnologia cinese per riciclare i liquidi Urine, sudore e condensa trasformati in acqua (XINHUA) - PECHINO, 22 GIU - Conservare materiali di supporto vitale di base come l'acqua, il cibo e l'ossigeno a bordo di una stazione spaziale può essere difficile, tanto che alcune di queste materie sono generate direttamente a bordo anziché venire consegnate. Gli scienziati cinesi hanno ideato un sistema per riciclare l'acqua dall'urina, dal respiro e dal sudore prodotti dagli astronauti nello spazio e si stima che permetterebbe di risparmiare fino a 100 milioni di yuan (circa 15,5 milioni di dollari) per il soggiorno in orbita di tre astronauti per sei mesi. Il sistema è stato installato nel modulo della stazione spaziale Tianhe, appena lanciato dalla Cina, e permette di trasformare l'urina in acqua distillata, che in parte viene usata per lo scarico del bagno. Cui Guangzhi, uno dei progettisti del sistema di trattamento delle urine, ha spiegato che la parte restante, insieme alla condensa raccolta dal respiro, può essere ulteriormente purificata per generare ossigeno elettrolitico e per essere usata durante vari esperimenti. Il 17 giugno, la Cina ha lanciato con successo la navicella con equipaggio Shenzhou-12, inviando tre astronauti a Tianhe per una missione di tre mesi. Il sistema di trattamento delle urine, un sottosistema di quello di supporto vitale, sta per essere verificato per la prima volta in ogni sua fase nello spazio. Sulla Terra, distillare l'acqua è un processo semplice: l'acqua contaminata viene fatta bollire e il vapore viene poi raffreddato o condensato in acqua pura. L'acqua nell'urina evapora a 30-40 gradi, ma nello spazio questo processo non avviene allo stesso modo. Cui, ricercatore del Second Institute della China Aerospace Science and Industry Corporation Limited (CASIC), ha spiegato ai giornalisti che la distillazione nello spazio avviene a una pressione ridotta, in quanto il punto di ebollizione dei liquidi varia in base alla pressione. Di conseguenza l'acqua nell'urina evapora a una temperatura inferiore. La mancanza di gravità inoltre impedisce la separazione del vapore dall'acqua contaminata, quindi durante il processo di distillazione, il macchinario deve ruotare velocemente. Cui ha spiegato che la rotazione crea una forza centrifuga che separa l'acqua dall'aria a causa delle diverse densità. L'acqua presente nell'urina, sotto forma di vapore, si attacca alle pareti della scatola di evaporazione, permettendone così l'estrazione. Sulla Terra, il vapore si trasforma naturalmente in liquido non appena la temperatura scende, ma nello spazio il vapore deve essere refrigerato e questo è un processo abbastanza costoso. Cui ha spiegato che, visto che la pressione può far liquefare il vapore senza raffreddarlo, quest'ultimo viene trasformato in acqua in un serbatoio pressurizzato. Il processo di liquefazione rilascia anche calore, altro prodotto prezioso per gli scienziati, che viene quindi recuperato e riutilizzato. Oltre all'urina, anche l'acqua espirata dagli astronauti viene reimmessa nel sistema. Con tre astronauti in orbita, si stima che vengono riciclati quasi 2 litri di acque reflue al giorno. Il sistema di riciclaggio può estrarre 5 litri di acqua distillata da 6 litri di urina in un solo ciclo di lavoro, con un tasso massimo di produzione di acqua di 2,5 litri all'ora. Una parte dell'acqua distillata verrà usata per lo scarico del bagno e il resto, insieme alla condensa del sudore e del respiro, passerà attraverso un processo a scambio ionico per rimuovere gli ioni contaminanti. L'acqua trattata potrà poi essere usata per la produzione di ossigeno o per eseguire esperimenti nello spazio. Cui ha osservato che gli astronauti cinesi sono preparati a rimanere nella stazione spaziale per un periodo che va da tre a sei mesi, e che richiederà un'elevata domanda di ossigeno. Il sistema di generazione dell'ossigeno utilizza un processo chiamato elettrolisi per dividere l'acqua nei suoi atomi di idrogeno e ossigeno, riducendo la necessità del rifornimento in bombole. La presenza umana a lungo termine nella stazione spaziale richiede un sistema di supporto vitale ben organizzato, per il quale il riciclaggio delle acque reflue e la generazione di ossigeno svolgono entrambi un ruolo essenziale. Come ha giustamente evidenziato Cui, i requisiti di energia e di consumo energetico sono relativamente alti per una stazione orbitante complessa, e durante le ore di punta alcuni sistemi operano a turno. "L'energia recuperata è abbastanza preziosa per la stazione spaziale", ha commentato il ricercatore. La Cina ha inviato il modulo Tianhe nello spazio il 29 aprile scorso, dando il via a una serie di missioni di lancio chiave che mira a completare la costruzione della stazione entro la fine del prossimo anno. Il 29 maggio, la Cina ha lanciato il cargo Tianzhou-2, che il 30 maggio ha attraccato con successo su Tianhe, consegnando forniture, attrezzature e propellente. La navicella Shenzhou-12 ha condotto un veloce rendezvous autonomo e ha agganciato Tianhe circa 6,5 ore dopo il lancio del 17 giugno, formando un complesso di tre moduli con Tianzhou-2. I tre astronauti, Nie Haisheng, Liu Boming e Tang Hongbo, a quel punto sono entrati nel modulo Tianhe, iniziando la loro missione di tre mesi all'interno della stazione spaziale. Il cargo Tianzhou-3 e l'astronave con equipaggio Shenzhou-13 saranno lanciati prossimamente per agganciarsi a Tianhe, e altri tre astronauti inizieranno il loro soggiorno in orbita di sei mesi. (XINHUA)
Oltre un miliardo passeggeri treni veloci Pechino-Shanghai Dieci anni linea alta velocità. Picco di 798 mila in un giorno (ANSA-XINHUA) - PECHINO, 22 GIU - Nei dieci anni in cui è stata in funzione, sulla ferrovia ad alta velocità fra Pechino e Shanghai hanno viaggiato 1,35 miliardi di passeggeri, secondo quanto annunciato da China State Railway Group Co. Nel giorno in cui il traffico sulla linea è stato più intenso, il numero di treni che l'hanno percorsa è arrivato a 666, mentre il record giornaliero di passeggeri ha raggiunto quota 798.000, fa sapere l'operatore ferroviario, mentre nel 2019 ha gestito un record di 210 milioni di viaggi passeggeri, ovvero il 9,3% del traffico ferroviario ad alta velocità della Cina, con solo il 3,7% del totale della rete ferroviaria ad alta velocità in funzione. Secondo la Beijing-Shanghai High Speed Railway Co, dal 2014 la linea ha anche confermato la sua redditività con l'utile netto della società salito a una media annuale del 39,4% tra il 2014 e il 2019. Nel 2020 invece, la ferrovia è rimasta in attivo nonostante l'impatto del Covid-19. Collegando la capitale cinese con il grande snodo finanziario costiero orientale, la ferrovia ad alta velocità Pechino-Shanghai con un tratto di 1.318 km è stata aperta al pubblico il 30 giugno 2011. (XINHUA) (ANSA- XINHUA).
Hong Kong: legge sicurezza, accusati 2 dirigenti Apple Daily Dopo arresto, polizia contro direttore tabloid e ad Next Digital (ANSA) - PECHINO, 18 GIU - La polizia di Hong Kong ha accusato due dirigenti dell'Apple Daily, arrestati ieri con uno spettacolare blitz mobilitando 500 agenti, di "collusione con un Paese straniero o con elementi esterni per mettere in pericolo la sicurezza nazionale", in base alla legge sulla sicurezza nazionale imposta a fine giugno 2020 dalla Cina all'ex colonia britannica. Si tratta di "un 47enne e di un 59enne", si è limitata a dire la polizia, mentre la stessa testata ha individuato i due nel direttore del tabloid pro- democrazia Ryan Law e nell'amministratore delegato della holding di controllo Next Digital, Cheung Kim-hung.
Non solo giornali, le edicole diventano 'armadietti' Da Primaedicola.it all'accordo con Amazon, le strategie di M-Dis Non solo giornali, far diventare le edicole punti di ritiro per agevolare i servizi di e-commerce e consentire alla filiera di sopravvivere e poi crescere, grazie allo sviluppo del mercato delle consegne. E' un trend che va avanti da un po' di tempo e che in Italia sta riscontrando un incremento notevole nell'ultimo periodo, proprio grazie all’apertura del settore a prodotti e servizi non editoriali. Questa è la strategia portata avanti, in particolare, da M-Dis Distribuzione Media Spa, il primo distributore nazionale prodotti editoriali di proprietà di RCS MediaGroup, che, oltre ai giornali del gruppo, distribuisce quelli di Cairo Editore, Hearst, De Agostini, Il Sole 24Ore, La Stampa, Il Domani, Il Centro, Italia Oggi, Milano Finanza, Centauria, Panini, Mattel, e altri 70 editori circa, per un totale di circa 3.400 testate con una movimentazione di circa 1 miliardo di copie l’anno. M-Dis, fin dalla sua nascita nel 2004, ha sviluppato nuove iniziative per supportare le vendite della filiera. Nel 2014 è nato il sito PrimaEdicola.it come piattaforma per automatizzare il processo di gestione ordini, spedizione dai magazzini e per garantire la tracciatura della consegna di prodotti arretrati nelle edicole, come un qualsiasi sito di e-commerce. Il lettore può, in sostanza, scegliere, oltre al prodotto editoriale di interesse, l’edicola presso la quale pianificare la consegna di un altro prodotto. Un business in crescita, tanto che il numero di edicole iscritte è di circa 15.000 (+6% sul 2019), i clienti registrati sono 90.000 (+33% sul 2019)………