>
Passaro Vincenzo Via Mantegna, 2 Casaloldo (MN) REA: MN - 214870 P.IVA: 01987770201 Cod.Fisc. Iscr. Reg. Impr.: PSSVCN69T08G686R pec: vincenzopassaro@pec.it
siti-internet.mantova.it
news news grafica mantova siti web mantova grafica mantova siti web mantova grafica mantova consulenza web siti web mantova siti internet mantova news news siti internet mantova
Gennaio
GRAFICA WEB SITI SEO SEM
SITI INTERNET DI PRESENTAZIONE
CREAZIONI LOGHI AZIENDALI REALIZZAZIONI VIDEO STUDI GRAFICI PERSONALIZZATI
CAMPAGNE PUBBLICITARIE
STUDI FOTOGRAFICI MANTOVA BRESCIA VERONA CREMONA
Come funziona Clubhouse, il social network del momento Piattaforma sviluppata da Paul Davison e Rohan Seth, ex Pinterest e Google Niente testi, foto e video, tutto si basa sulle stanze sonore, così si preserva la privacy. Clubhouse è una piattaforma live, solo audio, dove le persone si riuniscono per discutere una varietà di argomenti. Non ci sono commenti o messaggi scritti: tutta l'interazione è basata sulla voce e nulla viene registrato. A differenza dei più famosi Facebook, Instagram e Twitter, l'unico contenuto fruibile sono dunque tracce sonore, un enorme contenitore di podcast. Per aderire bisogna avere almeno 18 anni e possedere un iPhone.
Minori sui social, Garante apre fascicolo su Fb-Instagram La verifica sarà estesa anche agli altri socialSi allarga l'intervento del Garante per la protezione dei dati personali a tutela dei minori sui social dopo il caso della bambina di Palermo e il blocco imposto a Tik Tok. L'Autorità ha aperto ieri un fascicolo su Facebook e Instagram.
Google minaccia stop Australia se costretta a pagare media Canberra al lavoro su un "codice di condotta vincolante" Google alza la voce con l'Australia, minacciando per la prima volta di bloccare il suo motore di ricerca nel Paese se Canberra non modificherà il suo piano per costringere il gigante californiano a pagare i media per i loro contenuti. Il governo australiano sta lavorando a un "codice di condotta vincolante" che dovrebbe regolare i rapporti tra i media in grande difficoltà finanziaria e i colossi che dominano internet, tra cui Google e Facebook, che catturano una quota significativa degli introiti pubblicitari.
Torino: in arrivo più App per la sosta e lo SmartBus Novità dal primo febbraio nell'ambito dei servizi Gtt Più App per pagare la sosta e il nuovo SmartBus elettrico in servizio in via sperimentale sulla linea 19. Sono le ultime novità in arrivo dal primo febbraio nell'ambito dei servizi offerti da Gtt, l'azienda di trasporto pubblico torinese.
'Sanbot', il robot che si muove in ambienti a lui sconosciuti All'ateneo di Catania. Non ha planimetrie ma algoritmo cognitivo Un robot che naviga in autonomia anche in ambienti a lui sconosciuti: è 'Sanbot', prototipo realizzato a Catania da Marco Rosano, dottorando del dipartimento di Matematica e informatica dell'università grazie ad una borsa di ricerca finanziata dall'azienda etnea OrangeDev con cui collabora da due anni allo sviluppo di tecnologie robotiche e di intelligenza artificiale. Una ricerca, dal titolo "On Embodied Visual Navigation in Real Environments Through Habitat", è stata pubblicata sull'International Conference on Pattern Recognition.
Eurotech: partnership con Nvidia per auto guida autonoma Fornirà esperienza supercalcolo e accederà a tecnologie AI La Eurotech, multinazionale friulana di ricerca, sviluppo e produzione di computer miniaturizzati e di elevate prestazioni, ha stretto una partnership con Nvidia, azienda californiana produttrice di processori grafici, schede madri e componenti per prodotti multimediali per PC e console come PlayStation 3 e Nintendo Switch.
Impianto cerebrale 'soffice' si controlla con uno smartphone Testato nei ratti, apre via a pacemaker cardiaci simili Messo a punto un impianto cerebrale 'soffice' che si ricarica in modalità wireless e che si controlla con lo smartphone. Il risultato, testato sui ratti ha mostrato di poter controllare i circuiti cerebrali e potrebbe portare a nuove opportunità per la ricerca sul cervello.
Fisco:arriva precompilata Iva, in 2021-22 coinvolti 2,3 mln. Ruffini, prime bozze a marzo, fino a 30 aprile per convalidarle Per gli anni di imposta 2021 e 2022, spiega il direttore Ernesto Maria Ruffini, saranno coinvolti circa 2,3 milioni di contribuenti, su un totale di 4 milioni che presentano la dichiarazione Iva. Le bozze disponibili da marzo potranno essere convalidate o integrate, spiega ancora Ruffini, fino al 30 aprile. Quest'anno, per le operazioni Iva effettuate dal primo gennaio 2021, in via sperimentale, l'Agenzia delle entrate metterà a disposizione dei soggetti Iva, in un'apposita area riservata del sito internet dell'Agenzia, le bozze di alcuni documenti: i registri delle fatture emesse e degli acquisti effettuati; le comunicazioni delle liquidazioni periodiche e la dichiarazione annuale Iva. "In un'ottica di gradualità, per gli anni di imposta 2021 e 2022, saranno coinvolti circa 2,3 milioni, su un totale di 4 milioni di contribuenti che presentano la dichiarazione Iva", spiega Ruffini. Si tratta, in particolare, dei soggetti "che applicano il regime Iva ordinario e che hanno optato per la liquidazione trimestrale dell'Iva, ossia i soggetti di ridotte dimensioni". Le bozze dei registri mensili saranno alimentate di continuo con i dati delle fatture elettroniche trasmesse all'Agenzia, in modo da consentire alle partite Iva di accedere alle bozze in lavorazione, per visualizzare ed eventualmente modificare i dati pervenuti. Per i registri relativi ai primi tre mesi del 2021 le bozze elaborate saranno rese disponibili entro il mese di marzo: il contribuente Iva potrà accedere alle bozze dei registri relativi ai mesi di gennaio, febbraio e marzo 2021 e avrà tempo fino al 30 aprile 2021 per convalidare o integrare i registri relativi al primo trimestre 2021.
Auto:corsa a ecobonus, per basse emissioni 1/3 già esaurito A due settimane da avvio i più gettonati benzina e diesel puliti Gli incentivi per le auto a basse emissioni vanno letteralmente a ruba. A due settimane dall'avvio delle prenotazioni da parte dei concessionari, scattate lo scorso 18 gennaio, i fondi messi a disposizione della legge di bilancio sono andati già esauriti per quasi un terzo per quel che riguarda le vetture a benzina e diesel puliti. Dei 250 milioni stanziati ne rimangono infatti circa 170. Meno gettonati invece gli incentivi per le auto elettriche e ibride: dei 120 milioni stanziati ne sono stati prenotati meno di 10. Secondo i dati del portale Ecobonus del ministero dello Sviluppo economico, per le auto con emissioni tra 61 e 135 grammi di CO2 al km (comprensive quindi di alimentazione a benzina o diesel di ultima generazione) sono stati prenotati circa 75 milioni di euro, mentre per le auto elettriche o ibride, tra 0 e 60 g/km, sono stati prenotati poco più di 8 milioni di euro.
Rc auto: consumatori, nel 2020 5 euro in meno, calo misero Unc, con lockdown c'era da aspettarsi riduzione ben maggiore Nel 2020 i prezzi dell'rc auto sono scesi, ma troppo poco considerando il lockdown, le misure restrittive e i blocchi alla circolazione tra Regioni imposti per arginare la diffusione del virus. La denuncia è dell'Unione nazionale consumatori che ha rielaborato i dati Istat.
Disney+ limita alcuni Classici ai soli adulti Disney+ ha deciso di non consentire la visione di alcuni film con contenuti razzisti ai profili Kids. Lo scorso autunno, la Casa del Topo ha aggiunto avvertimenti ad alcuni film su Disney+ per segnalare dei contenuti razzisti prodotti in passato. Ora, secondo quanto riportato da Polygon, i profili Kids non potranno più accedere a produzioni che presentano tali avvisi. Alcuni dei titoli più importanti includono Peter Pan, Gli Aristogatti, Lilli e il vagabondo, Dumbo e Il libro della giungla. In sostanza, tutto ciò che la major ha fatto è considerare alcune parti del suo catalogo, quelle più datate, non adatte ai minori. Vale però la pena sottolineare che gli account Kids permettono ancora di guardare i sequel di Peter Pan, Il libro della giungla e Lilli e il vagabondo, proprio perché sono molto più politically correct rispetto ai predecessori (mentre i profili normali possono accedere a tutti i contenuti). L’idea di Disney è che un genitore possa spiegare e contestualizzare i contenuti e gli stereotipi razzisti che vengono mostrati in quei film.
Google, stanziati 150 milioni di dollari per la distribuzione globale del vaccino L'azienda mira a promuovere una campagna di sensibilizzazione sul vaccino anti Covid-19 e a garantirne l'equa distribuzione nel mondo. La pandemia da Covid-19 continua ad avere un impatto devastante sulle comunità di tutto il mondo. Per fortuna lo sviluppo di più vaccini motivo di speranza, anche se è fondamentale garantire a tutti i cittadini del mondo di poterne beneficiare in tempi estremamente brevi.Riconosciamo che fornire vaccini alle persone è un problema complesso da risolvere e ci impegniamo a fare la nostra parte. Oggi annunciamo che stiamo fornendo più di 150 milioni di dollari per promuovere una campagna di sensibilizzazione sui vaccini e una loro equa distribuzione.Lo ha dichiarato in una nota sul sito ufficiale della società, Sundar Pichai, CEO of Google and Alphabet. L’azienda di Mountain View intende inoltre aggiornare il suo già importante contributo in termini di informazioni utili, facilitando ulteriormente la ricerca di notizie rilevanti a livello locale, incluso quando e dove ottenere il vaccino.
Windows 7 ancora su 100 milioni di PC, anche se obsoleto Windows 7 è ancora installato su circa 100 milioni di computer, nonostante Microsoft abbia cessato il supporto al sistema operativo da un anno. Windows 7 è proprio duro a morire: sebbene il supporto al sistema operativo sia cessato, da parte di Microsoft, da circa un anno, sono ancora 100 milioni i PC che lo hanno installato sui propri hard disk. Il numero riflette un dato importante, ovvero quello secondo cui molte persone fanno fatica ad abbandonare le vecchie abitudini per adattarsi alle nuove. Tuttavia, il fatto che Windows 7 sia da tempo obsoleto comporta l’impossibilità di ricevere gli ultimi aggiornamenti sul lato sicurezza e le nuove funzionalità. Quindi attenzione. Il numero è stato calcolato da ZDNet, che ha preso spunto da diverse fonti. Si stima quindi che circa l’8,5% del miliardo e mezzo di PC Windows si affidi ancora al vecchio sistema operativo, prova calzante di quanto fosse funzionale e affidabile. Il numero, infatti, è circa il doppio di quello dei computer che hanno installato lo sfortunato Windows 8. Windows 7 resiste ancora su molti PC, quindi, nonostante la possibilità degli utenti di utilizzare gratuitamente la chiave per avviare una copia di Windows 10. A ogni modo, anche viste le nuove esigenze lavorative o di didattica a distanza a causa dell’emergenza sanitaria in corso, il numero di computer che girano con Windows 10 sta aumentando vertiginosamente.