Siti internet mantova | studi grafici consulenza informatica Mantova | siti-internet.mantova.it | consulenza grafica mantova

siti-internet.mantova.it
news news grafica mantova siti web mantova grafica mantova siti web mantova grafica mantova consulenza web siti web mantova siti internet mantova news news
web   agency   a   Mantova   orientata   nella   creazione   di   siti   web   o   realizzazione   siti internet di qualità. siti web mantova siti web brescia siti web verona
Passaro Vincenzo Via Mantegna, 2 Casaloldo (MN) REA: MN - 214870 P.IVA: 01987770201 Cod.Fisc. Iscr. Reg. Impr.: PSSVCN69T08G686R pec: vincenzopassaro@pec.it
Internet
2022
news
agosto
Meta, il primo visore per il metaverso in arrivo a ottobre
Conferma di Zuckerberg, darà la sensazione di essere insieme Meta lancerà a ottobre il suo prossimo visore di realtà virtuale, il primo appositamente progettato per il metaverso, con il nome in codice Project Cambria.
Usa, nelle zone senza copertura Internet i satelliti di Starlink
Alleanza con T-Mobile per la fine delle 'aree morte dei cellulari' SpaceX si allea con T-Mobile. La società di Elon Musk, tramite i suoi satelliti, offrirà copertura per le aree 'morte' in cui i cellulari non prendono.
TikTok attiva Centro Elezioni, per informazioni affidabili
Etichette per contenuti in tema o da profili dei politici TikTok annuncia l'attivazione di un Centro Elezioni in-app "con l'obiettivo di aiutare chi interagisce con contenuti in materia elettorale ad attingere a fonti e informazioni affidabili", come ad esempio le informazioni sulle modalità di voto fornite da fonti istituzionali.
Twitter, i podcast diventano parte integrante del social
Si parte con audio in inglese, "un altro modo per investire" Twitter compie un importante passo nel mondo dei podcast, che diventano parte integrante della sezione Spaces. Questa raccoglie le conversazioni audio dal vivo, ispirandosi all'app Clubhouse.
Huawei: allarme di Ren Zhengfei, 'imperativo è sopravvivere'
Il fondatore in un memo: 'prossimo decennio sarà molto doloroso' Il richiamo alla "sopravvivenza" e al "doloroso" prossimo decennio di Huawei, partito dal fondatore Ren Zhengfei, ha provocato allarme in Cina: la sua nota interna, trapelata sui media ufficiali e diventata virale sui social, è sembrata un monito sul futuro dell'azienda e sul Paese per la franchezza di giudizio.
Usa: i dipendenti a Google, basta raccogliere dati su aborto
Petizione firmata da 650 lavoratori destinata al ceo Pichai (ANSA) - ROMA, 18 AGO - I dipendenti di Google chiedono alla società di bloccare la raccolta di dati sugli utenti che cercano informazioni sull'aborto. In una petizione firmata da 650 lavoratori e indirizzata all'amministratore delegato Sundar Pichai, si chiede inoltre di rimuovere i risultati di ricerca per i centri di crisi di gravidanze in quanto creano confusione fra chi cerca informazioni sull'aborto.
Whatsapp per Windows ora funziona senza smartphone connesso
Nuova versione del software per pc disponibile anche in Italia È disponibile anche in Italia l'applicazione Whatsapp per Windows che consente di utilizzare la chat sul computer anche senza avere lo smartphone principale connesso alla rete.
Apple, falla può consentire ad hacker di accedere ad iPhone e Mac
Società rilascia aggiornamenti sicurezza Apple avverte di una falla che consente agli hacker di prendere il controllo di iPhone, iPad e computer Mac e sta esortando gli utenti a installare aggiornamenti software di emergenza.
Zoom rallenta e taglia le stime, -7% a Wall Street
La società durante la pandemia ha sperimentato un boom Zoom rallenta e rivede la ribasso le stime dei ricavi per l'anno, che dovrebbe chiudersi con vendite per 4,4 miliardi di dollari contro i 4,5 miliardi previsti in maggio.
Il primo materiale che ricorda gli stimoli elettrici
Il biossido di vanadio, molto usato in elettronica (ANSA) - ROMA, 23 AGO - Sorprese da un materiale comunemente usato nell'elettronica: il biossido di vanadio è capace di ricordare per almeno tre ore gli stimoli elettrici ricevuti e di 'imparare' a reagire ai nuovi stimoli.
Amazon testa una funzione con video brevi per lo shopping
Simile a TikTok. Wsj, Inspire ed è in valutazione dai dipendenti Amazon si starebbe ispirando a TikTok per far crescere ulteriormente il suo business dell'ecommerce.Stando a quanto riporta il Wall Street Journal, il colosso fondato da Jeff Bezos starebbe testando una modalità a scorrimento verticale composta da video brevi e foto a tema shopping, che include anche il link all'acquisto dei prodotti disponibili sulla piattaforma.
YouTube sfida Apple e Spotify, lancia pagina di podcast
Sezione in fase di implementazione, disponibile solo in Usa YouTube sfida Apple e Spotify, lancia una pagina dedicata ai podcast. La sezione ha debuttato a fine luglio ed è ancora in fase di implementazione, come riporta il sito specializzato 9to5Google.
Gb, class action da 6 miliardi contro Sony per Playstation
Gruppo consumatori, +30% su ogni gioco acquistato su Store Nel Regno Unito è stata lanciata una class action da 5 miliardi di sterline (6 miliardi di euro) contro il colosso Sony per abuso di posizione dominante nella vendita del software utilizzato sulla sua piattaforma Playstation.
Robot come camaleonti, cambiano colore in base allo sfondo
Grazie a una nuova tecnica di stampa 3D I robot soffici diventano come camaleonti: grazie a una nuova tecnica di stampa 3D, possono cambiare colore all'istante adattandosi allo sfondo dell'ambiente in cui si trovano.
Hacker contro sito di streaming, consigliato cambio password
Plex serve 30 milioni di utenti, la metà sarebbero coinvolti ANSA) - MILANO, 25 AGO - La piattaforma multimediale di streaming Plex ha affermato di essere stata vittima di hacker che avrebbero avuto accesso alle informazioni di almeno 15 milioni di utenti, la metà dei suoi iscritti.
Instagram, under 16 vedranno meno contenuti sensibli
Piattaforma imposta di default la modalità 'Meno' Instagram introduce una misura per gli under 16 che si iscrivono alla piattaforma: imposta di default la modalità 'Meno', che limita la visione di contenuti sensibili.
Amazon chiude il suo servizio di telemedicina Amazon Care
Ft, per analisti non è passo indietro dal settore sanitario Amazon chiude il servizio di telemedicina Amazon Care, mettendo fine all'ambizioso progetto che aveva come obiettivo rivoluzionare l'industria sanitaria americana.
FB e Twitter rimuovono campagna social pro Usa,è prima volta
Insieme ad altri 6 piattaforme. 'Attacchi a Cina, Russia, Iran' (ANSA) - ROMA, 25 AGO - Otto social network, tra cui Facebook, Instagram, WhatsApp, Twitter e Youtube, hanno cancellato dalle loro piattaforme una campagna di influenza per promuovere gli interessi americani all'estero attaccando quelli di Russia, Cina ed altri Paesi.
Twitter, FB, Instagram rimuovono il video dello stupro di Piacenza
Era stato postato anche dal leader FdI Giorgia Meloni Facebook, Instagram e Twitter hanno rimosso il video dello stupro di Piacenza perché viola le loro regole. Il video era stato postato anche da Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia.
Apple, anche i MacBook M1 nel programma di riparazione fai-da-te
Iniziativa permette di aggiustare in casa iPhone e portatili Apple ha inserito anche i MacBook Air e MacBook Pro dotati del chip M1 all'interno del Self Service Repair. Lanciato lo scorso novembre, il programma consente a chiunque di riparare iPhone 12, iPhone 13 e, da oggi, i due portatili della Mela, accedendo a manuali tecnici e a un negozio di ricambi online.
Apple: petizione gruppo dipendenti contro rientro in ufficio
La Silicon Valley in ordine sparso. Wall Street preme per rientro Apple richiama i suoi dipendenti in ufficio ma diversi lavoratori sono contrari perché ritengono di aver mostrato un "lavoro eccezionale" durante i due anni di lavoro flessibile.
Google, nuovo algoritmo contro siti imprecisi e clickbait
Saranno premiati i siti credibili e che aiutano le persone In arrivo un importante aggiornamento per l'algoritmo di ricerca di Google, con cui il colosso penalizzerà i siti e i contenuti che diffondono notizie imprecise, non verificate e bufale.Nel mirino dell'azienda c'è soprattutto il clickbait, ovvero la pratica di realizzare contenuti appositamente per guadagnare posizioni e click degli utenti, spesso utilizzando titoli che non rispecchiano la notizia riportata. A partire da lunedì 22 agosto, l'aggiornamento denominato Helpful Content Update sarà rilasciato a livello globale per gli utenti di lingua inglese, mentre un secondo è in programma per le prossime settimane in altre lingue.
Addio litio, ecco le batterie a base di alluminio e zolfo
Realizzate dal Mit, presto test su larga scala Non più il costoso litio: sono state messe a punto le batterie low-cost per auto a base di sostanze molto comuni, come zolfo e alluminio. Pensate per essere economiche e sicure, a prova di incendio, le nuove batterie saranno presto sottoposte a test su larga scala. Sono state realizzate dal gruppo di ricerca guidato da Donald Sadoway, del Massachusetts Institute of Technology (Mit) e descritte sulla rivista Nature.